Master in Content & Storytelling

Il Master in Storytelling si propone di formare professionisti in grado di padroneggiare le tecniche di creazione e mantenimento di una idea comunicativa, preparandoli per svolgere un ruolo principalmente autoriale-creativo.
Il Master ha una durata di 1 anno ed è erogato in formula weekend con lezioni in presenza che hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche necessarie per l’ideazione, la realizzazione e l’analisi di una completa strategia di comunicazione digitale.
Il master è rivolto ad operatori ovvero aspiranti tali, in ambito autoriale, legati alla narrazione e alle abilità di scrittura creativa tout court, che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare e risolvere i problemi legati al racconto in ogni medium, professionale o privato, naturalmente con uno sguardo particolare al mondo digitale e web.
Le lezioni frontali saranno inoltre supportate ed approfondite da materiale ed esercitazioni erogate online, grazie ad una moderna piattaforma in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo.
Inoltre eCampus Digital School offre la possibilità di avere un tutor, nella propria città, che potrà essere di supporto continuo durante le esercitazioni e nei momenti di studio individuale.
Possono accedere al master i possessori di laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99. All’insieme delle attività in presenza, dei webinar e delle lezioni online, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale e con il proprio tutor, per un totale di 1500 ore, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 CFU complessivi.

  1. 1 WEEKEND:
    1. Tecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi
    2. Sociologia della comunicazione e dell’informazione
  2. 2 WEEKEND:
    1. Creare contenuti digitali
    2. Copywriting e Scrittura creativa
  3. 3 WEEKEND:
    1. Contenuti audiovisivi fra teatro e media digitali
    2. Public Speaking
  4. 4 WEEKEND:
    1. Video Storytelling
    2. Corporate Storytelling
  5. 5 WEEKEND:
    1. Brand Reputation Management
    2. Event Management
  6. 6 WEEKEND:
    1. Editoria Multimediale
    2. Community Management
  7. 7 WEEKEND:
    1. Content Management
    2. Crisis Management
  8. 8 WEEKEND:
    1. Digital Transformation
    2. Social Media Marketing
  9. 9 WEEKEND:
    1. Comunicazione visiva (Comunicare tramite immagine e video)
    2. UX/UI (User experience, User interface, Ergonomia cognitiva)
  10. 10 WEEKEND:
    1. Creazione di un piano di comunicazione
    2. Presentazione

Compila il form per ricevere informazioni








 In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali
 Prosegui comunque

L’innovativa ed efficace metodologia didattica della Digital School prevede

1. LEZIONI IN PRESENZA

Lezioni e Workshop in presenza presso la sede di Milano

2. WEBINAR E MATERIALI ONLINE

Su piattaforma personalizzata accessibile da tutti i device in ogni momento della giornata

3. TUTOR NELLA TUA CITTÀ

Tutor personali in tutta Italia, pronti a seguirti nello studio e supportarti per qualsiasi esigenza

4. STAGE FINALE

A fine master esperienza lavorativa garantita in prestigiose realtà aziendali

eCampus Digital School il tuo futuro è digitale

20

Docenti altamente qualificati

60

Crediti universitari

700

Ore di formazione

10

weekend in aula