Corso in Web & App Development

Il Master in Web & App Development si propone di formare professionisti in grado di padroneggiare i linguaggi e le tecniche di programmazione in ambito web e digitale e di realizzare mobile app e web app con tutte le competenze tecniche necessarie alla realizzazione di un prodotto completo.
Il mobile ha rivoluzionato la vita di tutti gli utenti e ignorare ciò sarebbe una condanna per qualsiasi professionista e azienda.
Entro il 2021 la cosiddetta App Economy potrebbe diventare la terza a livello mondiale, con 6,3 miliardi di individui che acquisteranno e utilizzeranno app. Proventi maggiori, e maggiori sbocchi lavorativi ci saranno anche per gli App Developer, e proprio per questo motivo l’eCampus Digital School ha deciso di istituire il Master in Web e App Development.
Il master si rivolge sia a professionisti già operanti nel settore dello sviluppo di app che vogliono aggiornare la propria professionalità ai continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone, sia a neolaureati alla ricerca di un master altamente formativo che possa aiutare l’inserimento all’interno del settore, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage presso una delle aziende convenzionate.
Il Master ha una durata di 1 anno ed è erogato in formula weekend con lezioni in presenza che hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche necessarie per l’ideazione e la realizzazione di app.
Le lezioni frontali saranno inoltre supportate ed approfondite da materiale ed esercitazioni erogate online, grazie ad una moderna piattaforma in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo.
Inoltre eCampus Digital School offre la possibilità di avere un tutor, nella propria città, che potrà essere di supporto continuo durante le esercitazioni e nei momenti di studio individuale.
Possono accedere al master i possessori di laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99. All’insieme delle attività in presenza, dei webinar e delle lezioni online, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale e con il proprio tutor, per un totale di 1500 ore, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 CFU complessivi.

  1. 1 WEEKEND:
    1. HTML 5 Avanzato
    2. CSS 3 e Compilatori (SASS)
  2. 2 WEEKEND:
    1. Mobile Design
    2. Javascript e Librerie (Vanilla, Jquery)
  3. 3 WEEKEND:
    1. UX
    2. Interfacce Uomo Macchina
  4. 4 WEEKEND:
    1. Registica multimodale
    2. Design Mobile Interface: dal Responsive all’Adaptive Design
  5. 5 WEEKEND:
    1. Architetture Software
    2. PHP Avanzato
    3. MySql
  6. 6 WEEKEND:
    1. Boostrap
    2. Javascript, Ajax e REST
    3. PWA – Progressive Web App
  7. 7 WEEKEND:
    1. PHP OOP
    2. Templating WordPress
  8. 8 WEEKEND:
    1. NoSql Base
    2. SOLR
  9. 9 WEEKEND:
    1. CSS 3 Advanced: Animation & Dinamic Page (Parralx & Co.)
    2. Javascript. React.js o Vue.js
  10. 10 WEEKEND:
    1. WordPress Plugin Programming
    2. PHP MWC – LARAVEL
    3. MongoDb

Compila il form per ricevere informazioni








 In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali
 Prosegui comunque

L’innovativa ed efficace metodologia didattica della Digital School prevede

1. LEZIONI IN PRESENZA

Lezioni e Workshop in presenza presso la sede di Milano

2. WEBINAR E MATERIALI ONLINE

Su piattaforma personalizzata accessibile da tutti i device in ogni momento della giornata

3. TUTOR NELLA TUA CITTÀ

Tutor personali in tutta Italia, pronti a seguirti nello studio e supportarti per qualsiasi esigenza

4. STAGE FINALE

A fine master esperienza lavorativa garantita in prestigiose realtà aziendali

eCampus Digital School il tuo futuro è digitale

20

Docenti altamente qualificati

60

Crediti universitari

700

Ore di formazione

10

weekend in aula